Arcipelago della Maddalena

Acque trasparenti, fondali spettacolari, spiagge nascoste in piccole baie che si aprono lungo i 140 Km del suo litorale, rendono questo lembo di Sardegna una meta ambita.

Pensi di meritare una vacanza da sogno ?

L’Arcipelago è situato nel nord-est della Sardegna ed è Parco Nazionale dal 1996.
Al comune di La Maddalena sono state assegnate 3 vele da parte di Legambiente !

wide6wide7wide8

Foto gallery

La Maddalena , Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli ed altre decine di isole ed isolotti emergono da acque limpide che vanno dal turchese, allo smeraldo al blu intenso.
Anche nei mesi di Luglio e Agosto è sempre possibile trovare una caletta o una spiaggetta dove isolarsi e godersi mare e sole in piena tranquillità. Oltre alla celebre Spiaggia Rosa di Budelli sono rinomate molte altre spiagge di La Maddalena. Ricordiamo, a titolo di esempio, quelle di Bassa Trinita, Monte della Rena, dell’Abbatoggia, della Testa del Polpo e dell’isolotto dei Giardinelli (vicinissime alla nostra strutture e raggiungibili anche a piedi), di Spalmatore e di Cala Lunga.

La Maddalena è un comune di 11.000 abitanti della provincia di Olbia-Tempio ed è costituito dall’arcipelago di sette isole principali ( La Maddalena , Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) ed altri isolotti minori. Il paese, risalente al settecento, sorge a sud dell’isola principale e si affaccia su Palau. L’Arcipelago emerge al largo della costa nord-est della Sardegna, nello stretto braccio di mare delle Bocche di Bonifacio e nel 1996 è stato dichiarato Parco Nazionale. E’ possibile visitare ogni isola prenotando un gommone. La magia che si respira in questo tratto di mondo va goduta in tranquillità e solitudine.

Contattaci ora

Ti risponderemo a breve

Not readable? Change text.